
BeRebel, società del Gruppo Unipol, lancia in Italia il primo certificato di assicurazione Rc Auto in formato digitale, integrabile nei wallet degli smartphone Apple e Android. Questa innovazione consente agli assicurati di accedere al certificato con un clic, evitando la stampa su carta e promuovendo una scelta sostenibile.
“Mettiamo ancora una volta tecnologia e innovazione al servizio della sostenibilità per un’esperienza comoda e unica sul mercato italiano dell’assicurazione auto”, commenta Leonardo Felician, fondatore e Ceo di BeRebel, l’innovativa assicurazione mensile Pay Per Use del gruppo Unipol.
Grazie alla natura digitale della Card il certificato si aggiorna automaticamente a ogni rinnovo della polizza e modifica dei dati contrattuali. In questo modo i clienti BeRebel sono sempre informati sullo stato attuale della loro assicurazione auto, senza ritardi o disguidi che possono verificarsi sui canali di messaggistica.
La Card può essere automaticamente distribuita a tutti i membri della famiglia che guidano il veicolo. Il certificato munito di QR code consente un immediato accesso ai documenti in caso di controllo delle forze dell’ordine.
L'introduzione del certificato di assicurazione, in formato Card digitale di BeRebel, rappresenta un passo significativo verso un servizio più rapido, integrato sicuro e anticontraffazione. Tra i servizi offerti: accessibilità istantanea; sicurezza potenziata; integrazione con altri servizi digitali; impatto ambientale ridotto.