Il gruppo Generali ha firmato con Viridium Gruppe il contratto di vendita della controllata Generali Leben che darà luogo a una più ampia partnership industriale sul mercato assicurativo tedesco con la stessa Viridium.
Lo si apprende da una nota del gruppo triestino che sottolinea come l’importante accordo “andrà a beneficio di tutti gli stakeholder e migliorerà la profittabilità del business Vita, garantirà la continuità di un servizio di primordine al cliente e offrirà nuove opportunità per i nostri dipendenti”, ha dichiarato Giovanni Liverani, Ceo di Generali Deutschland. “Inoltre – ha concluso - , l’accordo assicurerà ulteriori investimenti per la nostra strategia, che ci posiziona all’avanguardia nell’offerta di soluzioni assicurative smart e innovative a favore dei nostri clienti nel mercato tedesco”.
Viridium è controllata dalla società di private equity Cinven e da Hannover Re. Generali Deutschland cederà a Viridium l’89,9% di Generali Leben. Il 100% di Generali Leben è stato valutato fino a 1 miliardo di euro. Viridium, inoltre, rimborserà a Generali strumenti subordinati del valore di 882 milioni.