
Ci sono anche la Assicurazioni Generali tra le aziende premiate all’edizione 2019 dei China Awards, riconoscimento annuale assegnato a chi ha saputo cogliere al meglio le opportunità offerte dalle relazioni commerciali tra l’Italia e la Repubblica Popolare Cinese.
La categoria “Top Investors in China” del premio assegnato dalla Fondazione Italia Cina e MF-Milano Finanza, ha visto trionfare le Assicurazioni Generali che operano dagli inizi del duemila in Cina. Vent’anni fa Generali creò una joint venture Vita con il colosso petrolifero cinese China National Petroleum Corporation. Nel corso degli anni il gruppo triestino ha sviluppato ulteriori attività in relazione al business danni, all’asset management e ha investito nella creazione di proprie reti distributive.
A oggi i ricavi delle attività assicurative sviluppate in Cina hanno superato i 2 miliardi di euro e sono in forte crescita negli ultimi anni, con la controllata vita Generali China Life, stabilmente tra le prime cinque joint venture con capitali stranieri e al primo posto nel segmento di employee benefits. Generali opera sul mercato cinese attraverso una importante rete di agenti con più di 16 mila persone presenti sul territorio.