
Coface ha firmato un accordo con AICE – Associazione Italiana Commercio Estero – per supportare le imprese italiane, in particolar modo le PMI, a sviluppare i mercati internazionali.
Coface offrirà alle imprese associate ad AICE la sua gamma di prodotti e servizi di credit management a condizioni favorevoli e attraverso il proprio network di Agenti Specialisti = Export Manager.
Da parte sua AICE, che rappresenta e tutela gli interessi delle imprese italiane che svolgono attività e servizi commerciali all’estero, fornirà le indicazioni necessarie alla valutazione e all’utilizzo dei contratti di assicurazione dei crediti più adatte alle imprese che operano sui mercati internazionali.
“La partnership che prende avvio oggi con AICE conferma, ancora una volta, il grande impegno che da sempre contraddistingue Coface nell’essere costantemente al servizio delle imprese e garantire loro soluzioni e strumenti per svilupparsi e migliorare il loro posizionamento sui mercati internazionali in tutta sicurezza – ha commentato Ernesto De Martinis, Country Manager di Coface in Italia –. L’Italia ha circa 200.000 imprese esportatrici e di queste solo 2.000 imprese (grandi) realizzano circa il 46% del valore delle esportazioni globali. Questa partnership ci permetterà di ampliare il nostro servizio di polizze assicurative pensate per le aziende andando a focalizzarsi su un segmento specifico, quello delle PMI, di cruciale importanza per la ripresa del Paese”.
“Aprirsi con maggiore consapevolezza all’assicurazione crediti rappresenta un importante elemento di valutazione per l’impresa – ha aggiunto Claudio Rotti, Presidente di AICE –. Attraverso la collaborazione con un partner di assoluto prestigio nel segmento quale Coface, AICE sarà in grado di fornire un importante servizio aggiuntivo alle imprese associate, aiutandole a scegliere le soluzioni migliori nell’assicurazione del credito per continuare a crescere ed affermarsi anche all’estero prevendendo e mitigando i rischi del mercato”.