Coinnect, start-up emergente attiva nel settore della cyber insurtech, è entrata a far parte del portafoglio di Plug and Play, il più grande acceleratore di start-up al mondo.
Plug and Play è una corporate innovation platform leader a livello globale che collega le startup più promettenti e innovative ad aziende, società di venture capital, università e agenzie governative. Con sede centrale nella Silicon Valley, organizza programmi di accelerazione in tutto il mondo e ha creato una struttura di venture capital in house per promuovere l'innovazione in numerosi settori.
In qualità di investitore, Plug and Play potrà offrire a Coinnect il proprio supporto, una maggiore visibilità e una profonda conoscenza dei mercati internazionali. Questa operazione strategica rafforza il posizionamento di Coinnect nel settore cyber insurtech. Coinnect collabora con broker, loss adjuster, assicuratori e riassicuratori, in modo da fornire ai loro clienti la migliore protezione possibile contro le minacce cyber.
"Sono entusiasta dell’ingresso di Plug and Play come investitore strategico in Coinnect. L’esperienza e le competenze di Plug and Play, infatti, avranno sicuramente un ruolo significativo nel rafforzare e favorire la nostra ulteriore crescita nel settore Cyber Insurtech”, dichiara in una nota Massimiliano Rijllo, co-fondatore e amministratore delegato di Coinnect. “Il comprovato track-record in aziende di grande successo e la profonda conoscenza del settore insurtech saranno per noi di inestimabile valore nel nostro percorso di sviluppo. Inoltre, l'ampia presenza globale di Plug and Play, con uffici in oltre 50 Paesi, ci fornisce una straordinaria piattaforma per accelerare la nostra espansione internazionale e stabilire preziose relazioni in tutto il mondo”.