Il broker di assicurazioni MAG ha lanciato “MAG Personal Welfare”, un protocollo unico e personalizzabile che offre alle aziende innovative strategie di welfare mirate al benessere generale dei propri collaboratori. Un'offerta caratterizzata da una marcata flessibilità che consente l'accesso a una varietà esclusiva di prodotti e servizi in ottica di prevenzione sanitaria, psicofisica, sportiva e di piani sanitari strutturabili in base alle singole esigenze.
Cinque le azioni previste nel protocollo, con l'obiettivo di incentivare lo sviluppo di stili di vita sani, ridurre i fattori di rischio, scoraggiare la sedentarietà:
- Alimentazione equilibrata: favorire una dieta sana per migliorare la salute e la concentrazione;
- Attività fisica: promuovere la pratica sportiva per potenziare i livelli di energia e ridurre lo stress;
- Equilibrio vita privata-lavoro: conciliare gli aspetti personali e professionali per accrescere la soddisfazione e la motivazione;
- Spazi di lavoro confortevoli: creare un ambiente accogliente che faciliti la produttività;
- Smart Working: offrire flessibilità per migliorare l'efficienza e il benessere.
Ulteriore elemento di novità del progetto l'introduzione della Be Card, uno strumento che consente di arricchire le tutele assistenziali, offrendo servizi complementari anche per il nucleo familiare. Ogni piano potrà essere personalizzato con l'aggiunta di test nutri-genetici, check-up e la possibilità di effettuare upgrade.
“Siamo fieri di lanciare un progetto che risponde alle esigenze moderne di aziende e dipendenti attraverso soluzioni su misura, pensate per massimizzare il benessere e la produttività”, dichiara il presidente del gruppo MAG Pierluca Impronta. “Siamo convinti che possa rappresentare una svolta significativa per quanti vorranno condividere questa nuova filosofia di welfare”.
La natura personalizzabile di “MAG Personal Welfare”rappresenta il valore aggiunto del progetto per la Responsabile specialty welfare & benefits di MAG Alessia Maggiani che afferma: “Le aziende potranno costruire i propri piani di welfare scegliendo tra una vasta gamma di servizi e piani di assistenza modulari, adattandoli ai propri obiettivi e alle esigenze di budget. L'ulteriore personalizzazione coinvolge il singolo dipendente che potrà decidere di ampliare la propria tutela assistenziale con l'accesso a beni, prodotti e servizi che non sarebbero per lui altrimenti disponibili sul mercato”.