
ConTe.it, brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral specializzato nella vendita di polizze auto e moto, ha reso noto i risultati finanziari raggiunti nel 2022. Malgrado la comlessa congiuntura economica, la società ha realizzato un utile di esercizio per il nono anno consecutivo, una raccolta premi in crescita del +7,5%, una base clienti che ha superato il traguardo di 1 milione di clienti, in questi primi mesi dell’anno.
Antonio Bagetta, Ceo di ConTe.it ha dichiarato: “La crescita sostenibile è da sempre il nostro obiettivo principale. Abbiamo chiuso in utile anche il 2022, per il nono anno consecutivo, nonostante le difficili condizioni di mercato, caratterizzate da poche immatricolazioni, un livello di prezzi ancora sotto pressione e un alto tasso di inflazione. I clienti, cresciuti del 14% rispetto allo scorso anno, confermando i valori del nostro brand e la bontà delle scelte strategiche”.
Bagetta spiega che Con.Te ha continuato a investire per migliorare l’offerta digitale, “che si è tradotta in una maggiore efficienza interna e in una migliore customer experience. Oggi, in risposta a questo, oltre il 50% dei clienti sceglie di completare online le operazioni di polizza”.
I risultati, raggiunti in un contesto macroeconomico alquanto difficile, “sono stati possibili grazie alle nostre persone, da sempre centro delle nostre attenzioni e fonte di orgoglio. Nel 2022 ConTe.it ha ottenuto il 4° posto nella classifica Great Place to Work Italia, grazie ai nostri valori, al nostro modello ibrido, innovativo e flessibile e alle nostre iniziative di benessere”.