
ConTe.it, compagnia attiva nel comparto motor e controllata da Admiral Group, ha scelto i sistemi core di Guidewire Software (fornitore di soluzioni software a imprese assicurative del ramo Danni) per la sua piattaforma tecnologica.
La compagnia ha selezionato le soluzioni Guidewire per l’assunzione, la gestione delle polizze, la contabilizzazione, il rating e la gestione dei dati dei clienti. Il rilascio riguarderà inizialmente le nuove polizze e aiuterà il personale addetto al supporto alla clientela per quanto riguarda tali polizze.
“Il nostro obiettivo è continuare a sviluppare prodotti innovativi per i nostri clienti”, ha affermato Paolo de Totero, programme manager di Con.te.it e business leader del progetto, ConTe.it. “Aver scelto Guidewire ci permetterà di garantire un processo di sviluppo dei prodotti flessibile e una rapidità di commercializzazione nel presente e nel futuro, focalizzandosi, ovviamente, anche sulle opportunità rappresentate dalla telematica, caratteristica importante sul mercato italiano, in cui più del 15% delle polizze è associato a black box”.