
Si terrà il prossimo 9 aprile a Roma, presso Villa Miani, con inizio alle ore 9.30 il convegno nazionale di Aiba, dal titolo “Tech to protect: il broker e l’innovazione tecnologica nella protezione di ecosistema, imprese e cittadini”, che riunirà prestigiosi esperti del mondo accademico, delle assicurazioni, dei consumatori e del welfare per un confronto sui temi dell’innovazione tecnologica e della gestione dei rischi.
Il presidente Flavio Sestilli aprirà i lavori analizzando lo scenario di rischio in Italia, con un focus sul ruolo della tecnologia e dei broker nella prevenzione e gestione dei rischi. Seguirà l’intervento di Riccardo Cesari, Consigliere Ivass.
Due tavole rotonde esploreranno in dettaglio i temi trattati. Nella prima, “Protezione, ambiente ed ecosistema”, si confronteranno il professor Edoardo Croci, Docente di Economia Ambientale, Centro GREEN, presso l’Università Bocconi, Umberto Guidoni, Co-Direttore Generale ANIA, e Laura Pulcini, Vice Presidente e Direttore ADOC.
Nella seconda tavola rotonda “Protezione dei cittadini in ambito welfare” interverranno invece Luca Foresti, Ceo and Founder First Principles Srl, il professor Massimo Franzoni, Ordinario di Diritto Civile presso l’Università di Bologna, e Giovanna Melandri, Presidente Human Foundation e Fondatrice GSG Impact.