
Mercoledì 29 marzo si terrà a Roma, presso la Galleria del Cardinale di Palazzo Colonna, il convegno organizzato da Aiba dal titolo “Sostenibilità e Assicurazione: i Broker a supporto della trasformazione economica e sociale del paese”.
Il presidente Aiba Flavio Sestilli aprirà i lavori alle ore 10,00.
Di seguito interverranno:
- Gilberto Pichetto Fratin, Ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica
- Riccardo Cesari, Consigliere IVASS
- Maria Bianca Farina, Presidente ANIA
- Carlo Carraro, Rettore Emerito e Professore Ordinario di Economia Ambientale – Università Ca’ Foscari di Venezia. Vice Presidente IPCC
- Nick Faul, Global Head of Climate & Sustainability Risk and Innovation, Marsh
Seguirà la tavola rotonda dove insieme al presidente AIBA Flavio Sestilli siederanno Francesca Brunori, Direttore Area Credito e Finanza Confindustria, Enrico Giovannini, Direttore Scientifico ASVIS, già Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili e Umberto Guidoni, Co-Direttore Generale ANIA.
“La sostenibilità non è una possibilità, ma l’unico orizzonte possibile. In questa partita, non rinviabile, i broker hanno un ruolo chiave: sviluppare nelle imprese una maggiore consapevolezza sul tema della sostenibilità e sui nuovi rischi e stimolare le compagnie assicurative a innovare i prodotti esistenti ed a definirne di nuovi che considerino i rischi emergenti e vadano incontro alle nuove esigenze di protezione”, commenta Flavio Sestilli.