Si è svolta giovedì scorso a Roma, la convention organizzata da AXIO Insurance Broker, dal titolo “La Consulenza sui Rischi: la figura del Consulente Professionista nell’era digitale”, al quale hanno partecipato, tra gli altri, alcuni dei principali fornitori e partner, importanti società quali AIG Europe, Tutela Legale e Vittoria Assicurazioni.
Si è trattato di un importante momento di confronto sei mesi dopo l’avvio ufficiale delle attività di Consulenza sui Rischi e di Intermediazione Assicurativa, gestito e moderato dal Ceo Andrea Romano, che ha sottolineato come “essere al passo con l’innovazione tecnologica è fondamentale, oggi più che mai. Tuttavia, la tecnologia deve supportare, non può sostituire, il rapporto umano che è alla base di una consulenza efficace”. Durante l’evento sono stati affrontati svariati temi importanti quali la consulenza e la gestione dei rischi, le criticità e le opportunità derivanti dalla digitalizzazione, l’impatto che questa ha sulla figura del consulente, gli obiettivi a breve e medio termine con il piano industriale 2024/2030.
L’incontro ha delineato una visione condivisa per il futuro della consulenza assicurativa, con un focus sulle tecnologie avanzate che AXIO intende adottare per migliorare l’esperienza dei clienti e consolidare il proprio ruolo di partner affidabile e innovativo.