
Il 14 febbraio 2025, Convex Group Ltd., ri/assicuratore specialty internazionale, ha ricevuto l’approvazione preliminare per lanciare il Syndicate 1984 dei Lloyd’s, che inizierà a sottoscrivere polizze nell’aprile 2025.
Convex ha lavorato con i suoi consulenti Gallagher Re e Asta, che è stata designata quale managing agent del sindacato.
Il Syndicate 1984 sarà guidato da Jacqueline Wiffen, Chief underwriting officer (Cuo) di Convex nel Regno Unito, e avrà come obiettivo iniziale di sottoscrivere un premio lordo di 150 milioni di sterline nel 2025 (circa 171 milioni di euro). Il sindacato coprirà alcune linee di riassicurazione di Convex e selezionate aree di business internazionale, tra cui accident & health, casualty, crisis management, ELA (equino, bestiame e acquacultura), energy, marine, political risk e property.
Paul Brand, Ceo di Convex Group, ha commentato: “Convex è sempre alla ricerca di nuove opportunità per sviluppare il proprio business sia alle Bermuda, a Londra e altrove. Il mercato assicurativo dei Lloyd’s è fondamentale ed entrare a farvi parte è sempre stata una possibilità concreta, ma riteniamo che questo sia il momento giusto per fare il nostro ingresso”.