
Il 10 dicembre scorso, l’Ania ha reso noto che il Tavolo di trattativa per il nuovo Accordo Nazionale Agenti è convocato per il prossimo 3 febbraio 2020 a Roma, presso la sede dell’Associazione.
Per la prima volta si parla esplicitamente di trattativa per il nuovo A.N.A. Un passaggio apprezzato dallo Sna e che suona come una dimostrazione di disponibilità ad affrontare il tema.
L’Ania sottolinea che “nel corso della riunione verranno discussi i contenuti dei primi quattro articoli dell’A.N.A. 2003 dando priorità agli aspetti normativi”. Parte dunque il confronto negoziale che presumibilmente durerà a lungo e riserverà non poche sorprese. “La delegazione Sna - conferma il presidente Claudio Demozzi in una nota - è preparata ad ogni evenienza; la nostra strategia è molto chiara, coerente e non ammette sbavature. Ci auguriamo che la buona volontà di tutti permetta di proseguire lungo la strada giusta che è quella tracciata dal Sindacato nazionale agenti, la rappresentanza di gran lunga maggioritaria della categoria”.