Boris Johnson ha appena preso il posto dell’ex primo ministro britannico Theresa May e il settore assicurativo si è subito fatto sentire in termini di attese e aspettative dal nuovo corso della politica britannica. Già sindaco di Londra dal 2008 al 2016, Johnson è stato Segretario di Stato per gli Affari Esteri e del Commonwealth fino allo scorso anno e da martedì scorso è il nuovo leader del Conservative Party.
Huw Evans, direttore generale dell’Association of British Insurers (ABI) ha detto che “Boris Johnson eredita una serie enorme di sfide e dovremmo tutti sperare che sia in grado di superare l’attuale momento di impasse e attuare la Brexit in maniera ordinato entro i termini previsti”.
Andando oltre la prossima scadenza della Brexit, Evans ha detto che gli assicuratori britannici si aspettano che “il nuovo Primo Ministro e il suo nuovo governo sostengano la nostra fiorente industria, leader nel mondo, migliorando le condizioni fiscali e normative, in modo da consentire al mercato di incrementare ulteriormente la propria competitività”. Per il direttore generale dell’ABI sarà inoltre necessario mantenere bassi i costi assicurativi e “costruire un sistema di assistenza sociale che funzioni per tutti”.