
“In un momento di emergenza come quello che sta vivendo la popolazione dell’Emilia-Romagna, come Axa Italia dobbiamo e vogliamo esserci con azioni concrete, in linea con la nostra missione di protezione e con i nostri valori che hanno al centro la responsabilità sociale”. Sono parole di Giacomo Gigantiello, Ceo del gruppo assicurativo Axa Italia che aggiunge: “Oltre ad attivare immediatamente misure straordinarie di sostegno a favore degli agenti Axa e dei clienti nei territori colpiti, per esprimere la nostra vicinanza e solidarietà alle famiglie e imprese colpite, abbiamo scelto di aderire all’iniziativa lanciata dalle istituzioni locali, in prima linea nella gestione dell’emergenza e nel garantire un sostegno nelle drammatiche e complesse attività di salvataggio delle persone e messa in sicurezza del territorio”.
Una nota della compagnia spiega che Axa Italia ha scelto di aderire, con una donazione di 100.000 euro, alla raccolta fondi promossa dall’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna.
Le risorse saranno utilizzate a favore delle persone colpite e per sostenere progetti di recupero ambientale e per la gestione del dissesto idrogeologico.
Un’iniziativa concreta di sostegno a cui potranno aderire, attraverso una call to action dedicata, anche i collaboratori, attraverso la donazione di ore lavorative, e gli agenti Axa, insieme uniti in un unico gesto di solidarietà e vicinanza. L’iniziativa integra le misure prontamente messe in campo a sostegno degli Agenti e Clienti dei territori colpiti, tra cui, oltre alla proroga a 60 giorni del periodo di mora per il pagamento di tutte le polizze per tutti i clienti, famiglie e imprese, che operano nella Regione, l’immediata attivazione dell’unità di crisi Cat Nat, che ha veicolato su tutti i canali di comunicazione aziendali il numero verde Caring Angel dedicato alle catastrofi naturali.