
Groupama Assicurazioni ha deciso di fare la sua parte in questa emergenza legata al virus Covid-19, destinando 250.000 euro alla Protezione Civile per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario.
L’iniziativa arriva dopo diverse altre azioni intraprese internamene al fine di garantire e tutelare la salute dei propri dipendenti e a supportare il business della rete agenziale per un valore di 15milioni di euro.
Nell’ambito dell’offerta salute, inoltre, le polizze Salute e le polizze Temporanee Caso Morte Groupama sono operanti anche per patologia da Covid-19 (Coronavirus) e gli assicurati titolari delle polizze Salute possono avvalersi delle prestazioni di assistenza medica telefonica h24 per un teleconsulto in caso di infortunio o malattia ed entrare in contatto con un medico di guardia per ricevere consigli ed indicazioni mediche di carattere generale urgenti.
Inoltre, al fine di accrescere la propria prossimità e di fornire ai Clienti il massimo supporto, Groupama ha attivato per i propri assicurati un numero dedicato per l’Assistenza Telefonica Informativa sul Coronavirusper informazioni sulle azioni e comportamenti da tenere a scopo preventivo, informazioni sui sintomi riconducibili al Coronavirus ed i relativi numeri di riferimento messi a disposizioni dal Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.
Pierre Cordier, Amministratore Delegato e Direttore Generale, in occasione della Donazione alla Protezione Civile ha dichiarato: "La nostra Compagnia si contraddistingue da sempre nel portare avanti valori quali prossimità e impegno. Siamo orgogliosi di poterli ribadire e di poter concretizzare la presenza e la vicinanza al territorio con un gesto di solidarietà e di supporto nei confronti della Protezione Civile nel contrastare l’emergenza Covid-19. Siamo consapevoli delle difficoltà che il nostro Paese nella sua totalità sta attraversando, ed è per questo che oggi, ancor più di prima, vogliamo continuare ad allargare lo spettro delle nostre attività a sostegno di Clienti, Agenti e Dipendenti. Fare la nostra parte è un dovere bello e nobile, il senso del nostro lavoro non è mai stato così incontestabile: assicuriamo la resilienza e proteggiamo il futuro".