Non accenna a fermarsi il processo di consolidamento nel mercato del brokeraggio assicurativo. La numero tre del mondo, Willis Group, ha infatti firmato un accordo con Towers Watson, società internazionale di consulenza e servizi professionali, che prevede la fusione delle due realtà in un unico soggetto dal valore finanziario di circa 18 miliardi di dollari. L’operazione prevede che agli azionisti di Willis rimarrà il 50,1% della nuova società che prenderà il nome di Willis Towers Watson, mentre il restante 49,9% delle azioni sarà nelle mani di Towers Watson.
Ai soci di Tower Watson andrà invece un dividendo di 4,87 dollari per azione. Il chief executive di Towers Watson manterrà l'incarico anche nella società post-fusione
Willis Towers Watson sarà domiciliata in Irlanda e opererà nel brokeraggio assicurativo e riassicurativo, nel risk management, nei servizi professionali e nella consulenza globale.
Curioso che Towers Watson unisca le sue forze con quelle di Willis dopo aver scaricato la divisione di brokeraggio riassicurativo, ceduta a JLT.
L’operazione è stata approvata dai board di entrambe le società.