
Brokerfid è il nome della nuova società di brokeraggio che nasce come frutto della consolidata relazione tra WTW e Unione Fiduciaria, la più grande società fiduciaria italiana per masse fiduciarie con beni in amministrazione per 18,5 miliardi di euro.
La particolarità di Brokerfid è che opererà nell’intermediazione di prodotti assicurativi focalizzati sulla gestione patrimoniale con particolare riferimento al “Private Life Insurance”, nel cui perimetro Unione Fiduciaria vanta una lunga e significativa esperienza in qualità di amministratore fiduciario di prodotti di investimento assicurativi per un valore di oltre sette miliardi di euro.
Unione Fiduciaria e WTW sono titolari rispettivamente dell’80% e del 20% del capitale sociale di Brokerfid, la cui mission è quella di fornire assistenza e consulenza in tutte le fasi della vita di un contratto assicurativo. La nuova società affiancherà i propri clienti anche attraverso la proposizione dei classici prodotti dei rami danni, grazie all’esperienza di WTW.
Per Filippo Cappio, direttore generale di Unione Fiduciaria, nonché presidente e amministratore delegato della nuova società, “Brokerfid punta ad essere il consulente ideale per l’ottimizzazione dei patrimoni e la copertura dei rischi mediante strumenti assicurativi scelti con indipendenza e imparzialità”. Gianmarco Tosti, head of Mediterranean, Italy country manager & head of corporate risk & broking di WTW spiega che “l’iniziativa rafforza la nostra posizione di mercato attraverso una partnership strategica e unica nel panorama italiano. Attraverso soluzioni innovative che combinano tecnologia e competenze specializzate di settore, WTW offre alla sua clientela tutto il supporto di un gruppo internazionale, primo employer di attuari al mondo, leader nelle soluzioni per la gestione del rischio”.