
Dario Locatelli, attualmente regional head of surety in Allianz Trade MMEA (Regione Paesi Mediterranei, Medio Oriente e Africa), è stato nominato Ceo in Allianz Trade GCC (Consiglio di cooperazione del Golfo), succedendo a Jean Claus, a partire dal 1 maggio.
Il manager italiano, in questo nuovo ruolo, avrà sede a Dubai e continuerà a riportare direttamente a Luca Burrafato, head of MMEA Region.
Locatelli è entrato in Allianz Trade nel 2014 in qualità di regional head of surety. In precedenza ha ricoperto vari ruoli di management in compagnie assicurative come Zurich, AXA e RSA. Dario si è laureato in Economia specializzandosi nel settore bancario presso l’Università di Brescia e ha conseguito un master in Risk Engineering nel 2005.
Luca Burrafato ha dichiarato: “Ringraziamo Dario e il suo team per l’eccezionale contributo fornito in questi anni nel ramo surety all’interno della regione MMEA. In questo nuovo ruolo rafforzerà ulteriormente la nostra leadership di mercato in Arabia Saudita e negli Emirati Arabi Uniti attraverso un percorso di crescita solida che esprima a pieno il potenziale della nostra offerta. Io e tutto il board regionale gli auguriamo il meglio per questa nuova sfida”.