
Per la categoria “Big Data Analytics” Npo Sistemi, per “Cloud Computing” NetApp, per “CRM/Soluzioni per Marketing e Vendite” Unguess, per “Information & Cyber Security” Lateralcode, per “Internet of Things” Key2, per “Machine Learning e Intelligenza Artificiale” Injenia, per “Soluzioni B2b e di eSupply Chain” Net Service, per “Soluzioni infrastrutturali” Etiqube.
Il premio speciale Sostenibilità è andato a BT-Italia, il premio CIOsumm.IT a WIIT. Il premio per il miglior progetto assoluto di Digital Transformation è stato assegnato a Lateralcode.
Sono questi i vincitori della settima edizione dei Digital360 Awards, il contest organizzato da Digital360, dedicato ai migliori progetti di innovazione digitale nelle aziende italiane. Durante un evento durato tre giorni, svoltosi dal 29 settembre al 1 ottobre insieme con il CIOsumm.IT, i finalisti selezionati da una giuria di oltre 200 Cio hanno presentato i propri progetti che sono stati valutati sulla base di originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello per ognuna delle categorie in gara.
L’evento dal titolo “Fuori dal Black Mirror: dall’Umanesimo Digitale all’Homo Digitalis”, ha visto partecipare esclusivamente in presenza oltre 100 Cio, che hanno approfondito il tema dell’impatto della trasformazione digitale e la sua governance, soffermandosi sul ruolo del Cio all’interno di questo processo, grazie anche a un’analisi a 360 gradi che ha coinvolto management Lines of Business in un confronto aperto e interattivo.
Non sono mancati keynote di alto profilo, tra cui quello del Ceo di Telepass Gabriele Benedetto, del Professor Umberto Bertelè, del fondatore e presidente di Neurexplore Giuliano Trenti, l'autore Beppe Carrella e il Professor Carlo Scarpa. “Anche quest'anno con i Digital360 Awards abbiamo puntato i riflettori sulle migliori soluzioni di innovazione digitale, coinvolgendo e integrando diversi attori del panorama della digital transformation”, ha sottolineato Raffaello Balocco, Ceo di Digital360. “La grande quantità di progetti ricevuti ci fa pensare a un'importante voglia di miglioramento all'interno delle aziende italiane, per questo siamo orgogliosi di valorizzare questi innovatori in un evento pensato appositamente per dare voce alle loro idee”.