Europ Assistance Italia sarà – per la nona edizione consecutiva - partner della maratona di Milano, assistendo tutti i runner, della maratona e della staffetta, che partiranno dai blocchi di una delle maratone più conosciute e seguite d’Italia.
Una partnership all’insegna della salute e dello sport che si conferma, nel suo successo, anno dopo anno da nove edizioni e che per l’ottava consecutiva vede Europ Assistance protagonista anche come name sponsor della Relay Marathon, la corsa a staffetta che consente di condividere lo sforzo dei 42 chilometri con i propri compagni di squadra e che vede ogni anno una costante crescita in termini di partecipazione e consensi.
Con 6.309 maratoneti, cui vanno ad aggiungersi le 3.059 squadre iscritte alla Europ Assistance Relay Marathon, quella dello scorso anno è stata ancora una volta un’annata da record che le edizioni 2018 hanno l’ambizioso obiettivo di raggiungere e superare.
Nell’ambito di una grande iniziativa che mette al centro la voglia di fare sport, è essenziale che i servizi di assistenza lungo tutto il percorso siano efficienti e rapidi e solo Europ Assistance - con la presenza di ambulanze, squadre appiedate, squadre di ciclosoccorritori, mezzi di soccorso avanzato, del Punto di Primo Intervento (PPI), e del Posto Medico Avanzato (PMA) - può garantire assicurando la migliore copertura di tutte le esigenze con interventi e un’assistenza sanitaria capillare e completa.
Garantire sicurezza e protezione in tutti gli ambiti della vita delle persone, compreso quello della pratica sportiva è la mission di Europ Assistance che, oltra a concretizzarsi in una serie di prodotti di assistenza disegnati sulle esigenze degli sportivi – Bike Noproblem, nata sulle necessità di chiunque utilizzi la bicicletta, in città per sport o in vacanza e Outdoor Noproblem, la proposta per chi pratica qualsiasi sport outdoor inclusi sci, sci alpinismo, running, freeride, escursionismo, trekking, nordic walking, canoa, arrampicata e ferrate – vede protagonista la Compagnia anche dell’informazione online grazie al blog www.corricon.me dove, oltre a raccontare gli eventi e offrire utili spunti sulle iniziative in fatto di sport nel nostro Paese, trovano spazio una serie di interventi di professionisti e appassionati con consigli per praticare al meglio la propria disciplina preferita, suggerimenti per attrezzarsi al meglio e per vivere lo sport nei contesti più emozionanti, e racconti di piccole e grandi imprese sportive.
“La partnership con la EA7 Emporio Armani Milano Marathon è uno dei pilastri della nostra attività al fianco degli sportivi che si arricchisce costantemente - dichiara Valerio Chiaronzi, Chief Commercial Officer di Europ Assistance Italia. L’edizione del 2018 sarà particolarmente importante per noi perché rappresenterà un’altra occasione speciale per festeggiare il 50° anniversario della nostra presenza in Italia, ricorrenza che ci vedrà protagonisti di una serie di iniziative. In questo mezzo secolo il mondo dell’assistenza, che noi stessi abbiamo inventato, si è evoluto in modo sostanziale e, come Europ Assistance, siamo sempre stati in prima linea in questo cambiamento. Oggi siamo di fronte ad un processo di digitalizzazione e smaterializzazione senza precedenti che ci dà nuovi impulsi e nuove responsabilità. Essere presenti a Milano durante la Maratona e in generale al fianco delle persone è un privilegio e al contempo una sfida che affrontiamo ogni giorno con entusiasmo e competenza, mettendo in testa la nostra capacità di innovare”.