
Il cda di Itas Vita ha nominato Fabrizio Lorenz al ruolo di presidente, in sostituzione di Giuseppe Consoli che nei giorni scorsi, dopo essere stato chiamato al ruolo di presidente di Itas Mutua lo scorso 5 maggio aveva rassegnato le proprie dimissioni dalla presidenza di Itas, incarico che ricopriva dal 2016.
Nessun’altra modifica nell’assetto di governance di Iitas Vita il cui Consiglio di Amministrazione e collegio sindacale rimangono invariati.
Fabrizio Lorenz ha così commentato il nuovo ruolo: “Accolgo con grande stimolo questa nuova sfida professionale e cercherò di mettere tutta la mia esperienza al servizio della società in un momento in cui i prodotti assicurativi legati al ramo Vita, in particolare quelli per il welfare e contro la non autosufficienza, sono giudicati strategici nel piano di sviluppo della Mutua e rappresentano per il nostro Gruppo un canale di business in fortissima crescita. Ringrazio tutto il Consiglio per la fiducia che hanno riposto in me”.
A sua volta, il neo eletto presidente di Itas Mutua Giuseppe Consoli ha detto di essere felice che Lorenz “continui il suo percorso dentro il nostro Gruppo, perché con la sua lunga esperienza professionale e il suo riconosciuto equilibrio egli rappresenta una risorsa importantissima per la Compagnia. E per una Mutua la valorizzazione delle risorse interne costituisce un importante principio fondativo al quale siamo felici di dare concretezza e particolare risalto con questa nomina”.