
Filo diretto Assicurazioni Spa, la compagnia di assicurazioni del Gruppo Filo diretto che opera nei principali rami danni, nell’ambito della settima edizione di “Milano Finanza Insurance Awards”, l’iniziativa ideata dal Gruppo Class Editori rivolta alle compagnie assicurative che si sono maggiormente distinte durante il 2011, ha ottenuto l’importante riconoscimento MF Innovazione nella categoria Auto con la sua polizza Amicar WI-SAT Light.
Considerato dagli esperti di Milano Finanza il “prodotto più innovativo e che meglio ha saputo rispondere alle nuove esigenze del mercato nella categoria Auto”, Amicar WI-SAT Light è la versione di Amicar WI-SAT che può essere acquistata anche per auto usate e che, di conseguenza, rende la copertura satellitare realmente alla portata di tutti. Fiore all’occhiello del prodotto è l’antifurto satellitare wi-sat di ultima generazione in comodato d’uso gratuito, autoalimentato, di ridotte dimensioni e, soprattutto, che non necessita di installazione fisica sulla vettura con i conseguenti benefici per l’utilizzatore.
La cerimonia di premiazione, che ha visto la partecipazione dei più importanti esponenti del comparto assicurativo italiano, si è svolta presso Palazzo Clerici a Milano ed è stata seguita da un Charity Dinner, i cui proventi sono stati devoluti alla fondazione Mondo X di Padre Eligio.
“Il riconoscimento che, per il secondo anno consecutivo, ci è stato attribuito rappresenta per noi un’autorevole conferma del gradimento per la grande attenzione che Filo diretto presta all’innovazione e uno stimolo a continuare in questa direzione - dichiara l’Ing. Gerlando Lauricella, Amministratore Delegato del Gruppo Filo diretto – Con Amicar WI-SAT Light l'offerta di Filo diretto nel settore delle polizze per l'auto si è ulteriormente ampliata proponendo una soluzione particolarmente competitiva, in termini di costi e di facilità di gestione, per una gamma di vetture molto estesa sia come valore sia come età. Continua dunque il processo che ci ha portato oltre 10 anni fa a lanciare Amisat, la prima polizza auto con antifurto satellitare e assistenza alla vettura e alla persona, anticipando di molto i tempi rispetto alle altre compagnie assicurative. Il nostro obiettivo da allora non è cambiato e consiste nell’offrire prodotti con un elevato valore aggiunto in termini di innovazione e di orientamento al servizio, al miglior costo per il cliente e tali da creare un valido elemento di differenziazione competitiva”.