La città metropolitana di Firenze ha deliberato L’aumento delle tasse sui premi Rc Auto di ben 5,5 punti percentuali, dopo essere stata una delle poche amministrazioni locali, insieme a Bolzano e Trento, a scegliere di ridurle 12,50% al 10,50%.
Una stangata per i cittadini che vedranno lievitare al 16% l’imposta sul premio delle loro polizze auto. La decisione ha suscitato l’indignazione e la protesta della Sezione fiorentina del Sindacato Nazionale Agenti (SNA) che aveva tentato invano di indurre le istituzioni a desistere da questo progetto.
Con un comunicato a firma del Presidente Marco Del Medico, la sezione Provinciale SNA ha comunicato la propria adesione all’iniziativa del Vice Presidente della Regione Toscana, Marco Stella (FI), che ha promosso una raccolta di firme contro il provvedimento assunto dalla Giunta della città metropolitana di Firenze.
“Quando si parla di tutela e sicurezza per i cittadini e le famiglie e di risparmio - ha detto Marco Del Medico - noi assicuratori del Sindacato Nazionale Agenti ci siamo. Non facciamo un discorso di destra o sinistra, facciamo un discorso “insieme” alle Istituzioni per dare certezze, tutele e garanzie. I cittadini sono stanchi di svenarsi per pagare imposte per le polizze più care d’Europa. Raccoglieremo le firme contro l’aumento delle tasse provinciali sulla Rc Auto. Ci daremo da fare con i nostri cittadini-clienti, per ripristinare polizze più eque”.