
Fit2you Broker, la società di brokeraggio assicurativo attiva nell’insurTech e specializzata nel segmento automotive, ha stretto una prtnership con Tua Assicurazioni, società del gruppo Cattolica.
L’accordo nasce per offrire ai clienti concessionari una nuova opportunità nell’ambito delle coperture facoltative complementari CVT (Corpi Veicoli Terrestri).
Il nuovo prodotto, creato da Tua Assicurazioni in partnership con Fit2You, risponde all’esigenza di avere un’offerta pratica e modulabile che protegga l’auto del conducente dai danni di varia natura che possono interessarla.
Il nuovo prodotto è confezionato in due tipologie: il pacchetto “Basic” prevede le garanzie Incendio e Furto, mentre il pacchetto “Top” aggiunge ulteriori garanzie accessorie: eventi atmosferici, eventi sociopolitici e vandalici (come ad esempio tumulti popolari, scioperi, sommosse, atti di terrorismo, sabotaggio e vandalismo), ricorso terzi da incendio (rimborso danni generati da terzi a seguito di incendio/scoppio/esplosione etc.); ripristino dotazioni di sicurezza (air bag, cinture fino a euro 500 in caso di apertura accidentale); garanzie cristalli. Inoltre può essere previsto il localizzatore satellitare.
In caso di danno totale (ad esempio furto senza ritrovamento) prevede la liquidazione del valore a nuovo per i primi 12 mesi.
Infine, il pacchetto “Top” permette di inserire garanzie opzionali, quali ad esempio la Kasko.