
Le Assicurazioni Generali hanno ceduto sul mercato la loro partecipazione in Telecom, dopo che sulla quota erano state stipulate operazioni di copertura dalle variazioni del prezzo.
Lo si apprende da fonti finanziarie, a seguito della comunicazione a Consob del gruppo triestino che risulta aver ceduto lo scorso 22 giugno la quota del 4,3% che deteneva nel gruppo di tlc, a seguito dell'efficacia della scissione parziale non proporzionale di Telco e della conseguente attribuzione delle azioni Telecom.
‘'uscita di Generali segue una serie di altre dismissioni dalle partecipazioni finanziarie, che hanno caratterizzato la gestione di Mario Greco sin dal suo arrivo. “già nel 2013 ho detto che non avevamo partecipazioni strategiche e che avremmo disposto nelle maniere più opportune di tutte le vecchie partecipazioni strategiche e questo rimane vero. Siamo una società di assicurazioni e facciamo assicurazioni”, aveva spiegato in proposito, in occasione dell’assemblea del Leone, il group ceo di Generali.