Generali Real Estate e la Compagnie Saint-Gobain – leader mondiale nei settori dell’habitat e delle costruzioni – hanno siglato un protocollo d’intesa che definisce le condizioni in base alle quali la società francese potrà allestire la sua nuova sede nell’immobile che prenderà il nome di Tour Saint-Gobain e che costituirà il prossimo progetto di sviluppo del Gruppo Generali nel quartiere de La Défense. L’accordo per la costruzione della futura Tour Saint-Gobain sarà soggetto ad approvazione definitiva da parte di Generali e Saint-Gobain all’inizio del 2015, dopo il deposito della domanda di permesso per costruire.
Situato nel cuore storico del quartiere d’affari, nell’area di Courbevoie, il progetto architettonico, tecnico e ambientale dello studio Valode & Pistre è stato selezionato da Generali in concerto con Saint-Gobain e l’EPADESA – l’autorità pubblica di sviluppo de La Défense Seine Arche – in seguito ad una gara internazionale d’architettura. Assistita da Hines France, Generali Real Estate potrà sviluppare un’iconica torre di circa 49.000 metri quadrati di superficie su 34 piani e 165 metri d’altezza.
Concepita per diventare la futura vetrina del savoir-faire e dell’immagine globale di Saint-Gobain e in linea con la strategia immobiliare di Generali, il progetto della Tour Saint-Gobain ambisce ad essere un esempio di qualità ambientale privilegiando in particolare la buona integrazione con l’area circostante, le performance energetiche e il benessere degli utenti.