
Le Assicurazioni Generali è una delle 50 aziende più “smart” al mondo. Il gruppo triestino è l’unico player del settore assicurativo a rientrare nella classifica stilata dalla MIT Technology Review.
Generali è l’unica società italiana ad apparire nel ranking, dove precede colossi come IBM e Microsoft grazie alla sua innovativa gamma di soluzioni assicurative basata sui data analytics capaci di migliorare la salute e il benessere dei clienti.
“Questo prestigioso riconoscimento dimostra la capacità di un’azienda italiana, a forte vocazione internazionale, di innovare e creare sviluppo in un ambito estremamente competitivo come quello tecnologico”, ha commentato in una nota Mario Greco, Group CEO di Generali. “Conferma inoltre la vocazione del gruppo Generali verso un nuovo modello di business “simple & smart”, caratterizzato da un intenso uso della tecnologia e da prodotti e servizi basati sulle esigenze e le esperienze del consumatore, volto a fare di Generali il leader dell’assicurazione retail in Europa”.