
Ai piani alti di Generali Assicurazioni si stanno esaminando in questi giorni le offerte di tre player olandesi interessati a rilevare le attività olandesi del gruppo triestino.
Secondo quanto riporta Milano Finanza, tra i pretendenti vi sarebbero Vivat, compagnia specializzata che ha recentemente portato a termine un aumento di capitale da 650 milioni proprio per eventuali acquisizioni, Asr Verzekeringen e Rga (Reinsurance group of America), riassicuratore specializzato in particolare nel settore vita e salute. Tutti e tre hanno avuto accesso alla data room aperta dagli advisor scelti da Generali, ovvero Bnp Paribas e Kpmg. Le analisi andranno avanti nelle prossime settimane e ad agosto sono attese le offerte vincolanti. L’intenzione dei vertici del Leone di Trieste è di chiudere la cessione entro fine anno.
Generali Nederlands opera sia nel Vita sia nel Danni e con circa 360 milioni di euro di premi è uno degli asset più importanti che il colosso assicurativo italiano ha deciso di cedere perché non sufficientemente grande e redditizio se confrontato con le dimensioni del gruppo.