Carrefour Salute è la nuova piattaforma online che mette a disposizione dei consumatori, su tutto il territorio nazionale, servizi welfare e salute attraverso la grande distribuzione. L’iniziativa è frutto di un accordo firmato da Carrefour e Generali Welion, società di welfare integrato di Generali Italia.
Tramite la WelionApp, i consumatori potranno ricevere Tele o Videoconsulti medici da remoto 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana. Il servizio fornisce l’accesso a indicazioni terapeutiche, prescrizioni farmaceutiche, risposte a domande e dubbi sul Covid-19, ma anche informazioni su strutture sanitarie e centri medici specializzati nel caso fosse opportuno un approfondimento diagnostico. È inoltre previsto l’accesso al network sanitario di Welion a tariffe agevolate tramite la Welion Card, un voucher personale digitale che consente di accedere a visite mediche in oltre 1.700 strutture sanitarie con sconti fino al 50%. Il servizio è attivabile attraverso due diversi pacchetti, della validità di un anno, pensati per rispondere alle più diverse necessità.
Cesare Lai, amministratore delegato di Generali Welion, spiega che “in Generali vogliamo essere partner di vita delle persone e delle imprese e ci impegniamo ad intervenire positivamente nella loro quotidianità offrendo soluzioni complete e innovative. Grazie alla nostra esperienza diretta nei programmi salute, mettiamo a disposizione i nostri servizi innovativi volti a far sì che le famiglie abbiano risposte tempestive e in sicurezza in un ecosistema delicato come quello della salute. Insieme a Carrefour evolveremo l’offerta per andare di pari passo con il cambiamento delle esigenze dei clienti”.