
Da oggi è on air la nuova campagna di comunicazione di Genertel, la compagnia assicurativa diretta di Generali Italia. Con la campagna “#quandoguidirifletti” Genertel vuole sensibilizzare gli automobilisti sul tema della protezione, invitandoli a riflettere sul proprio stile di guida, pubblicizzando un prodotto innovativo come il Quality Driver che oltre a proteggere, fa risparmiare e premia chi guida in modo responsabile.
#quandoguidirifletti è, infatti, il claim che caratterizza la comunicazione firmata da M&C Saatchi, che sarà on air fino al 9 maggio su TV, radio e web. Il protagonista dello spot, rientrando a casa dopo una giornata di lavoro, si distrae mentre è alla guida della propria auto. Queste piccole distrazioni comportano delle conseguenze che invitano lo spettatore a riflettere su come un corretto stile di guida sia il primo modo per proteggersi e su quanto spesso la nostra disattenzione sia la prima causa di incidente.
A supporto della campagna TV e radio, sarà realizzata un’attività digital sui principali social network per creare awareness sul prodotto e guidare gli utenti al sito internet.
Partendo proprio dalla caratteristica principale della polizza Quality Driver che premia la guida responsabile, e dal messaggio della la campagna, a partire dalla seconda metà di marzo dalla pagina Facebook di Genertel sarà possibile effettuare un test con una grafica accattivante e divertente per scoprire che tipo di guidatori siamo.
Ogni diversa tipologia di driver è stata associata ad un animale-tipo e rappresentata da personaggi antropomorfi come ad esempio il guidatore Rinoceronte, che è quello più aggressivo; il guidatore Lupo, quello attento, o ancora lo Struzzo, il guidatore timoroso.
Una volta concluso il test, l’utente scoprirà il proprio profilo, a quale personaggio corrisponde e potrà condividerlo con le proprie amicizie sui profili social.
Lo spot è prodotto da BRW-USA; direttori creativi esecutivi e partner: Luca Scotto di Carlo e Vincenzo Gasbarro ed è visibile sul canale YouTube di Genertel www.youtube.com/GenertelChannel