Cambio di guida in casa AXA Italia, dove è uscito Giacomo Gigantiello “per perseguire nuove sfide professionali e personali”, e il ruolo di Ceo è stato affidato a Chiara Soldano, entrata nel gruppo assicurativo nel 2016, come “Head of Underwriting Broker”.
46 anni, ha maturato esperienze in Munich Re e AIG Europe prima di arrivare in AXA Italia, dove ha assunto ruoli di crescente responsabilità, fino a essere chiamata, nel 2019, a guidare la divisione Salute come Head of Health, entrando a far parte anche del Management Committee di AXA Italia. La nuova nomina sarà ufficializzata nel prossimo consiglio di amministrazione della società.
Soldano succede quindi a Giacomo Gigantiello che se ne va al termine di un percorso di sei anni, durante il quale ha ricoperto diversi incarichi di rilievo, prima di assumere l’incarico di Ceo nel giugno 2021.
“Sono molto felice per la nomina di Chiara e sono certo che con le sue doti di leadership, la sua capacità di innovazione e il suo orientamento al cliente, oltre alla sua grande conoscenza del mestiere, guiderà la squadra verso progetti sempre più ambiziosi in un mercato sul quale puntiamo”, ha commentato Patrick Cohen, Ceo AXA Europe and Health. “Desidero inoltre esprimere un grande ringraziamento a Giacomo Gigantiello per l’importante contributo che ha dato ad AXA Italia prima come Chief Transformation Officer e poi come CEO, augurandogli il meglio per le nuove sfide professionali”.