Nuovo arrivo in casa di Mercer Italia che rientra nel progetto strategico di consolidamento dell’area Wealth. Si tratta di Giuseppe Grazia che entra nel team guidato da Luca De Biasi con il ruolo di Senior Advisor per gli investitori istituzionali, principalmente casse di previdenza e fondi pensione.
La divisione italiana della multinazionale della consulenza (parte del gruppo Marsh & McLennan) punta a rinforzare ulteriormente l’attività di consulenza agli investimenti, alla governance e all’amministrazione di fondi pensione e casse di previdenza, proseguendo al contempo nello sviluppo di soluzioni di investimento con particolare attenzione ai mercati inefficienti e strategie illiquide.
Dal 2012 al 2016 Grazia è stato vicepresidente e coordinatore del Comitato investimenti della Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Dottori Commercialisti; in precedenza è stato membro del cda della Cassa e ha ricoperto numerosi incarichi istituzionali presso Authority, Organismi ed enti locali, sviluppando competenze specifiche nelle tematiche relative all’asset allocation, all’analisi di bilancio e controllo di gestione e alla previdenza di primo pilastro.
“Nel percorso strategico di crescita della linea di business Wealth di Mercer che in Italia è sotto la guida di Luca De Biasi, l’attività di consulenza agli investitori istituzionali italiani, in particolare casse di previdenza e fondi pensione, riveste un ruolo di primo piano che la società intende progressivamente presidiare”, ha commentato Marco Valerio Morelli, amministratore delegato di Mercer Italia.