
Grifo Holding, aggregatore di servizi e idee innovative per il settore assicurativo e finanziario, comunica la nascita di GrifoHealth, sesta società del Gruppo.
GrifoHealth è un nuovo broker sanitario e di welfare che punta ad affermarsi tra i protagonisti del mercato della sanità integrativa.
“In quest’ultimo periodo, soprattutto a seguito della pandemia da coronavirus, stiamo assistendo a una forte crescita del numero di adesioni agli strumenti alternativi alla sanità pubblica e sta aumentato anche l’interesse verso il mondo del welfare aziendale”, dichiara Bernardo Franchi, amministratore unico di Grifo Holding. “Secondo il Rapporto Welfare, il benefit più apprezzato da tre dipendenti su quattro è proprio l’assistenza sanitaria integrativa e secondo l’Agenzia delle Entrate gli italiani che disporranno di strumenti che rientrano nel cosiddetto “secondo pilastro” della Sanità saranno 21 milioni nel 2025. Abbiamo ritenuto quindi fosse arrivato il momento di ampliare in misura importante quest’area di business, con la convinzione che il settore assicurativo e quello dei servizi possano ricoprire a riguardo un ruolo sociale rilevante di supporto agli utenti attraverso un’offerta di soluzioni ad hoc rivolte sia alle aziende pubbliche che private”.
Grifo Holding rappresenta un modello multicanale unico sul mercato, un Gruppo di società specializzate che si propone di offrire un servizio assicurativo e finanziario completo.
GrifoHealth rappresenta un ulteriore passo in questa direzione.