
Groupama Assicurazioni ha firmato un accordo con il Campus Bio-Medico di Roma per consentire, a tutti dipendenti che lo desiderano, di effettuare il test sierologico IgG, finalizzato a rilevare la presenza di anticorpi al Covid-19. L’iniziativa si inserisce in quadro più ampio di attività intraprese dall’azienda per fronteggiare l’emergenza pandemica, al fine di proteggere e sostenere i propri dipendenti e contribuire socialmente alla mappatura della diffusione del virus.
A partire da lunedì 15 giugno, ogni dipendente di Groupama può chiedere di effettuare gratuitamente lo screening presso la struttura Università Campus Bio-Medico di Roma. La convenzione sarà accessibile anche ai componenti del nucleo familiare (coniuge e/o figli di età superiore ai 16 anni) con un piccolo contributo. In caso di positività al test sierologico per le IgG, verrà effettuato anche il tampone nasofaringeo.
Grazie a questo intervento, Groupama Assicurazioni punta non solo ad implementare il proprio piano di prevenzione e sicurezza, ma anche a supportare il bene della collettività, intervenendo concretamente e contribuendo socialmente alla mappatura della diffusione del virus nei territori in cui opera. A tale scopo, l’azienda si è già attivata anche in altre Regioni per individuare strutture convenzionabili che possano offrire lo stesso servizio di screening ai dipendenti presenti su tutto il territorio. Pierre Cordier, amministratore delegato e direttore generale di Groupama Assicurazioni ha detto che “La scelta di mettere l’intera popolazione aziendale nelle condizioni di svolgere gratuitamente i test sierologici è un ulteriore segnale, concreto, di vicinanza alle persone, finalizzato alla tutela della loro salute, a quella dei rispettivi familiari e dell’intera comunità. Ci auguriamo che questa iniziativa, che integra le molteplici attività portate avanti durante l’emergenza sanitaria legata Covid-19, possa contribuire positivamente e socialmente per la mappatura e la prevenzione della diffusione del virus sul territorio”.