
Si chiama MyGroupama la prima App per Smartphone e Tablet di Groupama Assicurazioni, pensata per soddisfare esigenze di agenti, collaboratori e clienti. L’applicazione, scaricabile dagli App Store, offre numerosi strumenti; in particolare è la prima che, con il tool “La Tua Pensione”, consente ad ognuno di calcolare quando e con che importo andrà in pensione.
Si tratta di una utility articolata ma con un’interfaccia semplice da utilizzare, realizzata da Mashfrog, azienda leader in web content e web communication. “La Tua Pensione”, nell’eseguire il conteggio previdenziale, permette di tenere in considerazione numerose variabili, tra cui le prospettive di carriera e l’andamento del PIL nazionale, così da rendere il risultato il più possibile aderente alla realtà. In questo modo la Compagnia punta anche a dare spazio e visibilità ad un settore, quello della previdenza integrativa, ancora poco diffuso in Italia, ma destinato ad avere sempre più rilevanza in futuro, viste anche le recenti novità legislative in materia.
Oltre a questo avanzato meccanismo di calcolo della pensione, MyGroupama contiene un’area dedicata alle offerte e ai prodotti di Groupama Assicurazioni, con la possibilità, anche qui, di simulare un proprio profilo di investimento e calcolarne immediatemente costi e benefici. Sono poi presenti alcune utilities legate ai servizi che la Compagnia garantisce ai suoi clienti: l’elenco completo delle carrozzerie convenzionate, i riferimenti Blue Assistance ed Europ Assistance, condizioni e modalità per usufruire dell’accordo con Carglass per la riparazione o sostituzione dei cristalli auto. Completano il tool di servizi una mappa interattiva che segnala le Agenzie della Compagnia più vicine all’utente ed un glossario collegato ad un divertente gioco, che consente di approfondire il significato di alcuni termini propri del mondo assicurativo utili per scegliere le polizze più consone alle proprie necessità.
Il 2012 di Groupama Assicurazioni, quindi, si conferma all’insegna dell’Hi-Tech e del Web 2.0. Dall’inizio dell’anno, infatti, la Compagnia ha dato vita a numerose iniziative finalizzate ad ampliare e rafforzare la sua presenza in rete. Oltre al restyling del sito internet www.groupama.it, arricchito di contenuti e di una nuova home page, c’è stata l’apertura del canale You Tube (GroupamaItalia) e lo sbarco sui social network. “Nell’ambito di una strategia complessiva della Compagnia che punta al potenziamento dell’uso delle tecnologie e dell’innovazione al servizio degli Agenti e dei Clienti”, afferma Cristophe Buso, Amministratore Delegato di Groupama Assicurazioni, “MyGroupama vuole essere l’ulteriore passo verso la realizzazione di questo obiettivo. Strumenti del genere consentono al cliente di reperire una prima informazione in maniera trasparente, veloce e pratica, per poi approfondire attraverso la consulenza e il supporto degli agenti e dunque costituiscono un vantaggio per entrambi”.