Groupama Assicurazioni rinnova la sua offerta di soluzioni d’investimento con “Groupama Obiettivo Protetto”, assicurazione vita di tipo unit-linked a scadenza e a premio unico. Il prodotto nasce dalla volontà di offrire alle famiglie italiane una valida alternativa per investire i propri risparmi e proteggerli dal rischio inflazione, che nel 2023 ha eroso il 5,7% della liquidità.
“Groupama Obiettivo Protetto” permette di cogliere nel breve periodo le performance offerte dai mercati finanziari, senza rinunciare a una protezione del capitale, grazie all’investimento nel Fondo Interno Assicurativo “ValorePiù Protetto”, istituito e gestito da Groupama Assicurazioni con l’obiettivo di riconoscere tre cedole con valore obiettivo 4,0%, 3,5% e 3,0% del capitale investito, rispettivamente alle prime tre ricorrenze annuali; proteggere a scadenza per il 95% del capitale investito; partecipare a scadenza al rendimento di un portafoglio di titoli azionari.
“Groupama Obiettivo Protetto” gode, inoltre, di tutti i vantaggi legati agli investimenti assicurativi, tra cui: libertà di rientrare in possesso della somma investita; maggiorazione in caso di morte dell’assicurato; tutela patrimoniale.
Questo prodotto è accessibile ai clienti di età compresa tra 18 e 85 anni, dietro investimento di un importo in unica soluzione di almeno 5.000 euro.