Ha preso il via a Milano Healthytude, la settimana dedicata al benessere che animerà il Design District di Porta Nuova fino al 23 giugno.
La manifestazione, nata da un’intuizione di Campus Fandango Club e EY, sostenuta dal Gruppo San Donato (main platinum sponsor) ha tra i suoi sostenitori Axa Italia (partner assicurativo esclusivo della manifestazione). L’iniziativa è patrocinata da Assolombarda, Comune di Milano, Regione Lombardia e Commissione Europea.
La settimana del benessere a 360° sarà contrassegnata da eventi, speech ispirazionali, incontri e workshop di ogni tipo, lezioni con esperti delle diverse discipline e in compagnia di ospiti d’eccezione, grandi esposizioni ed esibizioni sportive per adulti e bambini”, con il supporto e coinvolgimento di diverse realtà, tra le quali anche Axa Italia.
La compagnia sarà tra i protagonisti attivi della manifestazione con alcune iniziative in ambito salute e prevenzione offrendo, in primo luogo, la possibilità di effettuare esami di prevenzione cardiologica presso la clinica mobile posta in piazza Gae Aulenti, assistiti dal personale medico CIDIMU (centro diagnostico che fa parte del network di strutture convenzionate Axa). Con l’obiettivo di stimolare la cultura della prevenzione, Axa Italia ha inoltre studiato un percorso fisioterapico innovativo ad hoc, con il quale sarà possibile scoprire i segreti e l’importanza di una corretta riabilitazione.
“L’Italia è uno dei paesi più sani e longevi del mondo, con sette italiani su dieci che si dichiarano in buona salute. EY stima che la spesa sanitaria in Italia raggiungerà 180 miliardi di euro nel 2024 con un fabbisogno addizionale di salute pari a 26 miliardi di euro, di cui circa 16 miliardi verso il settore privato e assicurativo”,ha affermato Alberto Girardi, Mediterranean Risk Advisory Leader di EY. “All’interno di Healthytude, venerdì 21 giugno, organizzeremo una giornata in cui imprenditori, manager, ricercatori e accademici discuteranno dei temi più rilevanti per la crescita dell’ecosistema della salute, oggi incentrato sul benessere della persona più che sulla cura. Alla luce di questa evoluzione, EY lancia HealthEYness, il proprio modello innovativo a supporto di aziende e altri operatori del settore per sostenere la competitività e migliorare la qualità della salute”.