Helvetia Italia con l'ausilio delle realtà aumentata e la mostra fotografica "Istinto di Protezione", in agenda dal 10 al 12 ottobre, sui Navigli, a Milano, porta in primo piano il problema dello scioglimento dei ghiacciai.
La compagnia assicurativa, da anni impegnata in attività di sensibilizzazione nei confronti della cura del pianeta e in azioni concrete volte alla riforestazione e alla tutela della biodiversità, questa volta ha realizzato un'esposizione presso il “Barcone Milano”, che si trova in Ripa di Porta Ticinese, 61 Milano, che mostra ai cittadini gli effetti dei cambiamenti climatici sulla società e sull'ambiente.
“I confronti fotografici evidenziano l'arretramento dei ghiacciai alpini, le variazioni climatiche e l'urgenza di agire per la salvaguardia del pianeta. Entra e scopri la mostra”: questo è uno dei messaggi che comparirà accanto alle immagini dei ghiacciai, a chi avrà inquadrato il Qr code attivando l'esperienza di realtà aumentata. Creatività e video sono stati realizzati dall'agenzia pubblicitaria
“Helvetia si pone l'obiettivo di sensibilizzare gli utenti sui cambiamenti climatici e sugli effetti che essi hanno sulla società e l'ambiente. Questi effetti hanno infatti ripercussioni sulla biodiversità, sulla salvaguardia della flora e della fauna, e sull'incidenza delle catastrofi naturali”, ha sottolineato Roberto Lecciso, Ceo di Helvetia Italia. “Siamo impegnati in prima linea su due fronti: da un lato contribuendo attivamente alla preservazione del Pianeta, dall'altro proponendo soluzione assicurative anche nei confronti dei nuovi rischi dettati dai cambiamenti climatici”.
Gli utenti che inquadreranno i QR code posti all'ingresso del Barcone Milano e quelli calpestabili sulla strada nei dintorni, faranno un viaggio istruttivo grazie alle informazioni riportate accanto ai pezzi di ghiaccio e al Monte Cervino, da cui simbolicamente nasce il logo triangolare di Helvetia.