
L’assicuratore e riassicuratore Hiscox ha registrato nell’esercizio 2021 un utile di 190,8 milioni di dollari, a fronte di una perdita di 268,5 milioni di dollari dell’anno precedente, grazie al miglior risultato conseguito nell’attività di sottoscrizione da cinque anni a questa parte.
Nonostante l’elevato fardello degli eventi catastrofali, Hiscox ha registrato un guadagno di 215,6 milioni di dollari nell’underwriting, rispetto a una perdita di 370,6 milioni registrata nel 2020. Lo slancio positivo dei tassi e la forte crescita dei clienti retail, hanno contribuito all’aumento annuo del 5,9% dei premi lordi contabilizzati a 4,3 miliardi di dollari. I premi netti sono aumentati da 2,8 miliardi di dollari nel 2020 a 2,9 miliardi nel 2021.
Complessivamente, Hiscox ha riportato un combined ratio del 93,2% per il 2021 rispetto al 114,5% nel 2020.
Aki Hussain, Ceo di Hiscox, ha commentato: “Sono soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti dal Gruppo nonostante le elevate perdite dovute alle catastrofi naturali, che riflettono il successo della nostra strategia e le azioni che abbiamo intrapreso per migliorare le prestazioni e la qualità dei nostri portafogli. Hiscox ha una significativa capacità di sottoscrizione tecnica che, combinata con gli investimenti nel digitale, ci permetterà di sfruttare le numerose opportunità future, continuando a servire i nostri clienti e a costruire un’attività assicurativa sostenibile”.