Howden Group Holdings ha annunciato una crescita organica del 13% e un aumento del 33% dei ricavi a 2,8 miliardi di euro per l’anno terminato il 30 settembre 2023.
La crescita organica del 13% è inferiore a quella dell’anno precedente del 19%, mentre i ricavi sono aumentati rispetto a 2,1 miliardi di euro del 2022. L’EBITDA consolidato rettificato è aumentato del 30% da 700 milioni a 912 milioni di euro.
Nel corso dell’anno il broker internazionale ha completato 56 acquisizioni strategiche, rafforzando la posizione nei mercati chiave: TigerRisk negli Stati Uniti, March RS in Spagna, Apex in Nuova Zelanda, Théorème in Francia e Reich Insurance nel Regno Unito, per ricordare le principali.
Howden afferma che 1.000 nuovi dipendenti sono entrati a far parte dell'azienda nel 2023. Il Gruppo ha azionisti di supporto che hanno contribuito con oltre 1,1 miliardi di euro di capitale proprio nell'anno fiscale 23 per sostenere gli investimenti per la crescita. Guardando al futuro, Howden si aspetta che le sfide macroeconomiche e geopolitiche continueranno a farsi sentire durante il 2024 sulle aziende loro clienti, ma ritiene che proprio in questo contesto l'assicurazione possa offrire il suo massimo valore e agire come leva positiva.