
Allianz Partners e Iberia, la più grande compagnia aerea spagnola, estendono la loro attuale partnership attiva in 13 mercati a livello mondiale, per ulteriori tre anni.
I clienti di Iberia residenti in tredici mercati europei potranno così usufruire di soluzioni assicurative di viaggio. Per i residenti di altri Paesi, compresi quelli dell’area LATAM, le soluzioni saranno disponibili nel 2023. Tra i vantaggi inclusi rientra la protezione per annullamento viaggio, ritardi, mancate coincidenze, per prestazioni mediche d'emergenza all'estero e per il bagaglio.
In alcuni Paesi, i clienti potranno inoltre usufruire dei servizi di teleconsulto e della copertura per le malattie legate al Covid-19, incluse le prestazioni per emergenze mediche coperte dalla polizza, quarantena personale obbligatoria e negato imbarco per malattia sospetta.
I prodotti e i servizi di copertura del viaggio vengono offerti ai clienti di Iberia in fase di prenotazione del biglietto aereo tramite sito web, App mobile o i call center di Iberia, e sono forniti da Allianz Partners.
Commentando l’annuncio, Jean-Marc Pailhol, chief officer global strategic partnerships and board member di Allianz Partners, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di estendere la nostra storica partnership con Iberia per altri tre anni e di sviluppare per i loro clienti soluzioni di assicurazione viaggio riconosciute a livello globale, con caratteristiche e coperture che garantiscono serenità per la nuova normalità post-pandemica. Questo conferma il nostro impegno a supportare, in tutto il mondo, i grandi vettori aerei e rappresenta un altro importante passo nel confermarci partner assicurativo leader per il settore aereo”.