Ardonagh Group, broker assicurativo indipendente, si è assicurato un investimento azionario da fondi gestiti dalla società di private equity statunitense Stone Point Capital LLC, che valuta il gruppo 14 miliardi di dollari.
La transazione, spiega Reinsurance News, dovrebbe concludersi a metà del 2025, con Stone Point che diventerà azionista di rilievo, insieme a Madison Dearborn Partners, HPS Investment Partners e altri coinvestitori, tra cui una consociata interamente controllata da Abu Dhabi Investment Authority e diverse altre grandi istituzioni globali. Fondato nel 2017 tramite la fusione di diverse società del Regno Unito, Ardonagh ha gestito da allora circa 18 miliardi di dollari in premi e oggi può contare su una presenza globale in crescita, con diverse acquisizioni in Europa, APAC e America Latina. Recentemente, ha acquisito PSC Insurance Group in Australia per 2,3 miliardi di dollari australiani.
In Italia Ardonagh è la società madre di Mediass Spa, Teksure Srl e Mansutti Srl. L’investimento di Stone Point segna un nuovo capitolo nella crescita di Ardonagh e va a rafforzare la posizione del Gruppo nel mercato assicurativo globale, con il supporto di partner finanziari esperti.