Il principale gruppo francese di brokeraggio assicurativo Diot-Siaci, nato un anno e mezzo fa dal matrimonio di Siaci Saint Honoré e Diot, annuncia l’ambizioso piano strategico “Orizzonte 2027” che ha come obiettivo quello di toccare il tetto di 1,5 miliardi di euro di fatturato lordo entro il 2027, in modo da consolidare la propria posizione sui mercati europei e su scala globale.
Il tasso annuo di crescita organica è stimato intorno all'8%, mentre le operazioni di M&A contribuirebbero con ulteriori 400 milioni di euro.
Per alimentare questa ambizione, il Gruppo prevede di investire circa 50 milioni di euro all'anno, ovvero un totale di 250 milioni di euro nei sistemi informativi, nella digitalizzazione dei processi e nella gestione dei dati.
In questo modo, il gruppo guidato da Cédric Charpentier punta a diventare l'alternativa ai colossi anglosassoni, raddoppiando le proprie dimensioni in soli 5 anni.
“Puntiamo a 1,5 miliardi di euro di fatturato lordo nel 2027, contro quasi 800 milioni del 2022”, dichiara a “Echos” Cédric Charpentier, il nuovo Ceo del gruppo francese. “Puntiamo su un tasso di crescita organico annuo di circa 846 milioni e su 400 milioni di euro di ricavi aggiuntivi da acquisizioni”. Charpentier ha poi aggiunto che uno degli obiettivi principali è l’espansione sui mercati europei “a partire da Spagna, Germania, Italia e Belgio”.