
Il broker assicurativo Intermundial, specializzato nel settore del turismo ha firmato un accordo con New Travelers. Con questo accordo l’operatore turistico potrà offrire ai clienti che acquisteranno un pacchetto vacanza la garanzia assicurativa Diritti del passeggero, che garantisce un indennizzo nei casi di: overbooking aereo, cancellazione del volo, ritardo del volo superiore alle 5 ore, cambio di classe aerea e perdita di servizi turistici per cause dovute ad eventi legati al volo.
“Siamo il primo tour operator italiano ad includere questa garanzia nel pacchetto”, ha spiegato Davide Prella, country manager Italia di New Travelers. “La proposta di Intermundial ci è sembrata molto interessante e siamo certi lo sarà anche per i nostri clienti che, nell’eventualità si verifichi un contrattempo, vedranno praticamente azzerati i tempi di attesa necessari per ricevere gli indennizzi. Particolarmente degna di nota ci sembra la possibilità di rimborso dei servizi turistici eventualmente persi, anche per voli operati da compagnie aeree non comunitarie e nel caso in cui l’evento si verifichi in un aeroporto non comunitario e sul volo di ritorno”.
“I possibili risarcimenti - aggiunge Miguel Angel Alvarado, country manager Italia del broker assicurativo Intermundial - sono da noi garantiti in un massimo di 7 giorni e inoltre mettiamo a disposizione un servizio di assistenza telefonica 24 ore per ogni necessità di chiarimento sul funzionamento di questa garanzia”.