
La società di brokeraggio Integro, con sede a New York, continua a espandere la propria presenza sul mercato britannico con l’acquisizione di NPA Insurance Broking Group, società creata nel 1990 e diventata in poco tempo una delle top 50 società di brokeraggio del Regno unito con un giro d’affari superiore a 41 milioni di euro.
Non sono stati comunicati i dettagli finanziari dell’operazione.
NPA, che ha sede a Hertfordshire e uffici a Uxbridge e Aylesbury, sviluppa la propria attività nel settore corporate con una clientela composta da aziende di ogni dimensione.
Il presidente di Integro, William Goldstein, ha detto che l’operazione rappresenta una tappa del processo di crescita sviluppato sul mercato retail britannico: “Come abbiamo già fatto negli Stati Uniti continueremo a incrementare i nostri ambiti di specializzazione in particolari nicchie di mercato e la nostra presenza sul territorio britannico”.
Integro ha sempre guardato con interesse al Regno Unito dove, negli ultimi anni, ha concluso diverse acquisizioni: Howard Global Insurance Services, Stonehouse Conseillers e Richard Thacker & Company nel 2014; Doodson Broking Group nel 2013 e Allan Chapman & James Insurance Brokers nel 2012.