
Non c’è solo Mario Greco nella corsa al ruolo di Zurich Insurance Group. Nelle ultime ore è affiorato un nuovo nome di grande prestigio, quello di Inga Beale, attuale numero uno dei Lloyd’s di Londra.
In particolare l’edizione di ieri di Evening Standard scriveva che Beale avrebbe confidato agli amici più ristretti “che si tratterebbe del lavoro dei suoi sogni”. Una indiscrezione che non ha avuto peraltro conferme, anzi dagli uffici dei Lloyd’s è arrivata la smentita alle prime voci, circolate rapidamente in Svizzera.
Tuttavia, le voci sui contatti tra la ceo dei Lloyd’s e gli uomini di Zurich non si fermano e si andrebbe così a delineare una sorta di testa a testa con Mario Greco, che rimane comunque il manager preferito dagli svizzeri e considerato il più adatto a prendere il timone del Gruppo lasciato nel dicembre scorso da Martin Senn dopo sei anni.
Inga Beale, di padre britannico e madre norvegese, è la prima donna al timone Lloyd’s di Londra, essendo salita al vertice del gruppo britannico nel 2014. Tuttavia, proprio come Mario Greco, ha già lavorato in precedenza per Zurich dove, nel 2008, era entrata nel group management board, prima di assumere la carica, l’anno successivo, di global chief underwriting officer del gruppo.