Ital Brokers apre un nuovo ufficio a Milano, lavora al nuovo piano industriale e zittisce le voci di una possibile vendita.
“Sebbene negli ultimi mesi almeno cinque soggetti si siano fatti avanti, tengo a sottolineare che non intendiamo vendere, nemmeno vogliamo acquistare considerati i prezzi folli in circolazione, ma ci interessa investire, soprattutto in tecnologia”. Con queste parole il presidente di Ital Brokers, Luca Garella, zittisce i rumors che circolavano sul destino dello storico broker genovese specializzato nel settore Marine e presente sul mercato da oltre 40 anni.
“Il nostro è un progetto industriale, non finanziario. Diciotto mesi fa c’è stato l’ingresso degli attuali nuovi soci, è stato avviato un piano di rilancio che è tuttora in corso e che ha come traguardo la creazione di quel campione nazionale italiano del brokeraggio assicurativo che sul mercato manca essendo i big player tutti stranieri. Guardiamo a una crescita organica” ha precisato Garella.
L’assetto azionario della società di brokeraggio è composta da Duferco al 42%, il gruppo Ferriera Valsabbia al 12%, Sider Navi al 25%, Società Italiana Partecipazioni al 6,2% e la I.L. Investimenti di Schenone al 6,2%.
L’occasione per fare il punto della situazione è stata l’apertura di un nuovo ufficio in piana zona centrale, in via Torino a Milano, dove già è operativo un office manager dedicato. Garella ha inoltre annunciato che nel prossimo mese di settembre sarà presentato il nuovo piano industriale, basato su quattro pilastri: il settore marine, i rischi industriali, il ramo malattie e il ramo cauzioni, che è uno degli ambiti di mercato a maggior crescita.