Eurovita ed Eurovita Holding informano che l’Ivass ha sospeso temporaneamente l’attività dei rispettivi consigli di amministrazione e collegi sindacali e ha nominato, ai sensi dell’articolo 230 del Codice delle Assicurazioni Private, Alessandro Santoliquido quale commissario per la gestione provvisoria dell’attività. Santoliquido ha già assunto pieni poteri di amministrazione.
Intanto, l’attività assicurativa del Gruppo prosegue regolarmente.
Santoliquido, manager molto apprezzato dal mondo assicurativo, ha dichiarato: “Metto a servizio del Gruppo Eurovita e del Regolatore la mia esperienza e conoscenza del settore assicurativo italiano con l’obiettivo di rilanciare un marchio storico del mercato italiano dei prodotti vita”.
Tra i compiti di Santoliquido anche quello di velocizzare la ricerca di investitori pronti a rilanciare il Gruppo dopo la decisione presa nei giorni scorsi dal fondo di private equity Jc Flowers che ha ritirato l’offerta per l’acquisto di Eurovita da Cinven. L’operazione avrebbe portato in cassa la liquidità necessaria per ottemperare alla richiesta di aumento di capitale avanzata dall’Ivass (200 milioni di euro), in modo da rialzare l’indice di solvibilità.