Il gruppo di brokeraggio assicurativo e riassicurativo britannico Jardine Lloyd Thompson (JLT) ha annunciato il piano di espansione delle attività negli Stati Uniti e la fusione tra JLT Specialty e Lloyd & Partners. Secondo le linee strategiche del broker inglese tra il 2015 e il 2017 saranno investiti circa 63 milioni di euro per espandere le proprie attività sul mercato americano nei settori energy, construction, credito, finanza, rischi politici e aerospaziali.
JLT ha spiegato che questa espansione intende rispondere alla crescente domanda da parte della clientela e dalla necessità di realizzare una piattaforma dinamica in grado di accompagnare la crescita sul lungo periodo del mercato assicurativo.
Dominic Burke, Ceo di JLT Group ha spiegato che “l’espansione sul mercato statunitense JLT nel comparto specialty trova le sue basi sulle esperienze di successo che abbiamo avuto negli ultimi anni e rappresenta il passo in avanti naturale del nostro processo evolutivo”.
JLT ha inoltre comunicato la fusione, a partire dal prossimo 1° gennaio 2015, fra JLT Specialty e Lloyd & Partners, in modo da dar vita a un’unica realtà aziendale per il comparto specialty.